REGOLE DI PUBBLICAZIONE

  1. Ogni inserzionista o fruitore del sito,  sia esso privato o azienda (d’ora in poi utente) deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti nel territorio italiano.
  1. Le inserzioni vengono pubblicate sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente, che premendo il tasto “accetta le condizioni” dichiara di aver compreso e accettato le condizioni d’uso del servizio e le sue “regole di pubblicazione”.
    L’utilizzo del portale è riservato esclusivamente ai maggiori di anni 18.
  1. it non potrà essere ritenuto responsabile in alcun modo a causa del contenuto degli annunci e/o della condotta degli utenti tra di loro o verso terzi.
  1. Per la pubblicazione di annunci ogni utente deve registrarsi nell’apposito form fornendo un valido indirizzo mail e una password che costituiranno l’autenticazione per accedere al sito.
  1. La navigazione sul sito e la consultazione degli annunci è libera è gratuita.
    Tuttavia per poter visualizzare i contatti relativi alle risorse presenti sul sito e per poter comunicare con loro, anche attraverso il form di risposta, è necessario prima autenticarsi attraverso la registrazione.
  1. Il testo dell’annuncio deve essere veritiero, chiaro ed esaustivo nel descrivere il servizio , la prestazione professionale o l’attività che l’utente intende offrire.
  1. Le aziende o le agenzie che tramite il servizio offrono opportunità di lavoro devono indicare chiaramente la loro identità e ragione sociale in quanto non sono ammesse inserzioni con identità anonime e/o generiche.
  1. L’azienda che offre opportunità di lavoro deve specificare inoltre la mansione offerta , i requisiti richiesti, il tipo di contratto offerto e la retribuzione e la sede di lavoro.
  1. In tutte quelle attività professionali per il cui svolgimento è obbligatorio per legge possedere certificati di abilitazione alla professione, nonché titoli accademici è necessario che l’utente mostri chiaramente nel proprio annuncio di possedere i requisiti necessari allo svolgimento di tali attività.
  2. Non è consentito l’inserimento di annunci contenenti parole diffamatorie e/o razziste nei confronti degli utenti o di terze persone.
  1. Sono vietati tutti quegli annunci lesivi del rispetto, della professionalità e della privacy degli utenti e/o di terze persone.
  1. I profili di lavoro inseriti nel sito e definiti al maschile includono anche il femminile e viceversa.
  1. it si riserva in ogni momento e senza alcun preavviso di eliminare tutti gli annunci che siano in contrasto con la legge, la morale e il buon costume ovvero contrari al presente regolamento e al buon uso del servizio.
  1. L’inserzionista esonera youpeople.it da qualsivoglia azione legale di natura    amministrativa, civile e penale derivante dall’inserzione di annunci che non rispettino il seguente regolamento e/o  “le condizioni d’uso del servizio” e/o  che siano in contrasto con la legge.
  1. it si riserva il diritto di aggiornare o modificare nel tempo le        regole di pubblicazione anche senza nessun preavviso pubblicando la versione vigente sul sito nelle stesse modalità della precedente.

 

  COSA PUOI FARE SU YOUPEOPLE.IT

  1. I soggetti privati che si candidano come risorse possono utilizzare il motore di ricerca e/o tutte le aree dedicate per cercare i profili professionali inerenti la loro attività.
    L’inserzionista ha l’opzione di caricare il suo curriculum nel proprio annuncio    per dare completezza al suo profilo e un maggior senso di affidabilità.
  2. Il servizio consente ai navigatori del web di consultare tutti gli annunci pubblicati dagli utenti e/o di comunicare con loro per mezzo dell’apposito form di risposta all’annuncio.
  3. Ogni utente, sia esso privato o azienda, può pubblicare un solo annuncio riconducibile alla sua persona, alla sua  attività professionale o  alla sua azienda.
    E’ consentito l’inserimento nello stesso annuncio di più profili e/o attività diverse tra loro  ma svolte dalla stessa persona.
  4. Ogni annuncio deve specificare l’area di interesse professionale dell’inserzionista e l’area geografica dove intende erogare il servizio o svolgere l’attività
  5. Inserire una foto è facoltativo ma ti aiuta a comunicare in modo migliore la tua immagine personale e professionale facendo in modo che il tuo annuncio sia visitato da quanti più navigatori possibili.

 

      COSA E’ VIETATO FARE SU YOUPEOPLE.IT

  1. E’ vietato pubblicare annunci gratuiti contenenti un link o di contenuto manifestamente pubblicitario di un’attività, un prodotto o un sito internet.
    Gli annunci di questo tipo  verranno eliminati.
  1. Youpeople.it  si riserva il diritto di decidere in merito alla eliminazione di annunci doppi, cioè pubblicati dalla stessa persona,  , con lo stesso o gli stessi profili professionali.Pubblicare offerte di lavoro che pretendono in cambio somme di denaro o di qualsivoglia altro contributo o anche promettere lauti e facili guadagni con offerte di lavoro e/o attività non meglio specificate.
  1. E’ vietato inserire annunci che contengono richieste ingannevoli che tendono a carpire la buona fede dei navigatori e/o degli inserzionisti al solo scopo di creare situazioni profittevoli e in contrasto con la legge e con il regolamento del sito.
  1. E’ vietato pubblicare annunci che contengano testi volgari e/o  foto oscene  palesemente riconducibili ad offerte e/o richieste di prestazioni sessuali a pagamento o di altra natura.
  1. È vietato pubblicare annunci contenenti discriminazioni, implicite o esplicite, riferite alla razza, all’età, all’orientamento sessuale e alla religione.
  1. E’ vietato utilizzare le informazioni e i dati personali degli utenti senza il loro consenso.
  1. Non è consentito inserire numerazioni telefoniche che richiamino in malafede servizi a pagamento o che non diano indicazioni chiare e inequivocabili riguardo la loro tariffazione.
  1. E’ vietato pubblicare annunci ingannevoli di profili professionali che non  corrispondono alle reali capacità tecniche e professionali dell’inserzionista, ovvero millantare una professione e non essere in grado di svolgerla.